Anche nei casi più complessi il nostro obbiettivo sarà quello di mantenere i tuoi denti ed evitare l’estrazione.
ODONTOIATRIA
Recupero del dente compromesso
PROBLEMA
Nel nostro studio i denti che vengono sentenziati come ‘’hopeless’’, cioè che non possono essere recuperati con tecniche ricostruttive e sono destinati ad essere estratti, risultano essere una minima percentuale dei casi che trattiamo.


Questo perché grazie all’esperienza decennale nella cura dei casi più complessi e all’utilizzo di tecniche e materiali all’avanguardia siamo in grado di risolvere anche le situazioni più complicate.
I casi clinici che definiamo complessi risultano essere tutti quei casi dove il dente ha subito un grave danno strutturale e ha bisogno di interventi molto specifici e mirati per poterlo riabilitare.
Perforazioni, fratture coronali, lesioni endodontiche, riassorbimenti radicolari sono tutte situazioni cliniche che possono essere risolte con una corretta diagnosi e la nostra esperienza decennale.
APPROCCIO
Interventi ad hoc in base all'entità del danno
Oltre ad una prima visita e l’esecuzione di esami radiografici di routine in questi casi è spesso necessario l’esecuzione di un’indagine radiografica più specifica, la tac cone bean, che ci permette di valutare tridimensionale il problema che andrà poi trattato.
Grazie a questo esame possiamo valutare l’entità del danno strutturale e la presenza di eventuali infezioni a carico dei tessuti che circondano il dente, l’intervento verrà quindi studiato e programmato in base alla condizione clinica del elemento dentale.