La nostra clinica è composta da personale altamente qualificato e da un personale cordiale e attento a tutte le esigenze del piccolo paziente.
ODONTOIATRIA
Odontoiatria infantile
APPROCCIO
Un nuovo sorriso studiato sulla tua personalità e la forma del tuo viso.
Non tutti intendo un bel sorriso allo stesso modo e soprattutto ogni volto ha forme e dimensioni diverse che si rispecchieranno con diverse forme e dimensioni dei denti
Primo consulto
L’età ideale per una valutazione pedodontica è di 1 anno momento in cui è possibile iniziare ad abituare il piccolo paziente all’ambiente odontoiatrico, controllare l’inizio di una corretta eruzione dentale e guidare il genitore sulle possibili abitudini viziate come il ciuccio, biberon e l’allattamento.
Controlli periodici
I controlli andranno poi effettuati una volta ogni 6 mesi per intercettare la presenza di carie, eseguire delle igieni dentali pediatriche e accertare un normale sviluppo della bocca del bambino.
Sigillazione dei denti permanenti
Intorno all’età di 6 anni dovrebbero erompere i primi molari permanenti.
Sono dei denti che crescono in fondo alla bocca, motivo per cui è difficile mantenerli puliti ed essendo ex novo spesso vengono “dimenticati” dal bambino durante le manovre di igiene orale. Si tratta di una copertura invisibile preventiva delle zone più profonde del dente che potrebbero cariarsi.