Morpheus8: un trattamento non invasivo per un aspetto più giovanile

Morpheus8: cos’è e come funziona

Morpheus8 è un trattamento di medicina estetica non invasivo che utilizza la radiofrequenza frazionata per stimolare la produzione di collagene ed elastina, migliorando l’aspetto e la tonicità della pelle del viso e del corpo.

Il trattamento è effettuato con un manipolo che emette radiofrequenza tramite dei microaghi. Questi aghi possono penetrano nella pelle a una profondità da 1 a 4 mm a seconda dell’inidcazione, creando un effetto di micro-coagulazione. Questa azione stimola la produzione di collagene ed elastina, proteine responsabili dell’ elasticità e compattezza della pelle.

Morpheus8 può essere utilizzato per trattare una varietà di inestetismi, tra cui:

  • Rughe
  • Cicatrici (anche da acne)
  • Lassità cutanea
  • Adiposità localizzata
  • Smagliature 

Il trattamento viene ben tollerato ed è indolore grazie all’utilizzo di anestetici locali. I tempi di recupero sono brevi e la maggior parte delle persone può tornare alle proprie attività quotidiane il giorno stesso del trattamento con un rossore che permane per massimo 36-48 ore. 

Come funziona

Il trattamento Morpheus8 viene eseguito in più sedute, a seconda dell’inestetismo da trattare. In genere, sono necessarie circa 3 sedute a distanza di 12 settimane l’una dall’altra.

Ogni seduta dura circa 30-60 minuti, prima del quale viene applicata una crema anestetica ed eventualmente effettuati dei blocchi nervali sulle zona da trattare. Dopodiché viene applicata la radiofrequenza frazionata.

Durante il trattamento, il paziente può avvertire un leggero formicolio o bruciore. Questi sintomi sono ben tollerabili e scompaiono rapidamente dopo il trattamento.

Risultati

I risultati del trattamento Morpheus8 sono visibili già dopo la prima seduta. Tuttavia, i risultati migliori si ottengono dopo il completamento del ciclo di trattamenti.

La pelle appare più liscia, compatta e luminosa già dopo 2-3 settimane dalla prima seduta. Mentre tutti gli altri effetti, come quello liftante cosi come la riduzione delle rughe o miglioramento di cicatrici richiedono più settimane e si accentuano con le successive sedute.

Effetti collaterali

Gli effetti collaterali del trattamento Morpheus8 sono molto lievi e transitori. Tra questi, i più comuni sono:

  • Arrossamento
  • Gonfiore
  • Sensazione di calore
  • Bruciore

Questi effetti scompaiono generalmente entro massimo due giorni dopo il trattamento.

Conclusione

Morpheus8 è un trattamento efficace e sicuro per il miglioramento dell’aspetto della pelle del viso e del corpo. I risultati sono visibili già dopo la prima seduta e migliorano in maniera esponenziale con il tempo e le successive sedute.

TRATTAMENTI

Ogni viso è unico e tutti i nostri trattamenti hanno l’obiettivo di mantenere quell’unicità.

L’ascolto delle esigenze del paziente è un momento fondamentale per poter proporre la giusta soluzione.

La nostra équipe è a disposizione per fornire informazioni e guidarti nella scelta del trattamento più adatto.

MFI ÉQUIPE

I nostri specialisti

MFI ÉQUIPE

I nostri specialisti

Dr. Alessandro
Gualdi

MEDICINA E CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA

Dr. Janos
Cambiaso Daniel

MEDICINA E CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA