La mastopessi, conosciuta anche come chirurgia di sollevamento del seno, o lifting del seno, è un intervento chirurgico che mira a migliorare la forma e l’aspetto di un seno cadente o flaccido.
Durante la mastopessi, il chirurgo plastico rimodella il seno rimuovendo l’eccesso di pelle, rimodellando il tessuto mammario e sollevando il seno per ottenere una posizione più giovane e sostenuta. Il chirurgo esaminerà la forma e la consistenza del tuo seno e ti consiglierà sulle opzioni chirurgiche adeguate.
La mastopessi viene eseguita di solito con anestesia generale ed il chirurgo praticherà un’incisione nel seno, che può variare in base al grado di ptosi (caduta) del seno: le incisioni più comuni sono intorno all’areola, in verticale verso il solco sotto il seno e talvolta orizzontalmente nel solco stesso.
Dopo aver effettuato l’incisione, il chirurgo rimuoverà l’eccesso di pelle e modellerà il tessuto mammario rimanente per ottenere una forma più tonica e sollevata. Il capezzolo e l’areola possono essere riposizionati per adattarsi alla nuova forma del seno. Il periodo di recupero può richiedere diverse settimane e dovrai seguire le indicazioni del chirurgo per garantire una corretta guarigione e ottenere i migliori risultati possibili.
Seno cadente o flaccido? La mastopessi può donarti una silhouette più tonica e armoniosa.
La mastopessi, detta anche lifting del seno, è un intervento chirurgico che rimodella e solleva il seno, donandogli una forma più giovane e sostenuta.
Milano Face Institute, centro di eccellenza in chirurgia estetica a Milano, vanta un’equipe di chirurghi altamente qualificati e specializzati nella mastopessi. Grazie all’esperienza e alla competenza del nostro team, potrai ottenere risultati naturali e duraturi, migliorando la tua autostima e la tua femminilità.
Perché scegliere la mastopessi?
- Rimodella il seno cadente:
- Solleva il seno e lo rende più tonico
- Migliora la forma e la simmetria del seno
- Riduce l’eccesso di pelle
- Aumenta l’autostima e la femminilità:
- Seno più sodo e attraente
- Maggiore sicurezza in se stesse
- Migliore rapporto con il proprio corpo
- Risolve problemi pratici:
- Migliore vestibilità degli abiti
- Riduzione di irritazioni e sfregamenti
Come si svolge l’intervento?
La mastopessi viene eseguita in anestesia generale e prevede la rimozione di pelle in eccesso, il rimodellamento del tessuto mammario e il sollevamento del seno. L’incisione varia in base al caso: intorno all’areola, verticale verso il solco sotto il seno o talvolta orizzontale nel solco stesso.
Cosa aspettarsi dopo l’intervento?
- Lievi ematomi e gonfiore che si riassorbono in 10-14 giorni
- Indossare un reggiseno compressivo per alcune settimane
- Visita di controllo post-operatoria
Perché scegliere Milano Face Institute?
- Chirurghi esperti e qualificati
- Approccio personalizzato
- Tecnologia all’avanguardia
- Massima sicurezza e comfort
- Risultati eccellenti e naturali
Richiedi una consulenza gratuita!
Contatta Milano Face Institute per una consulenza personalizzata con un chirurgo plastico. Scopri se la mastopessi è la soluzione giusta per te.